Condizioni di vendita
Leggi con attenzione le seguenti condizioni di vendita. La loro accettazione è fondamentale ai fini del tuo acquisto.
Le seguenti condizioni sono regolate dal Decreto Legislativo n. 185 del 22 maggio 1999, redatto in attuazione della direttiva 1997/7/CE a protezione del consumatore in materia di contratti a distanza, e dal Decreto Legislativo n. 70 del 09 aprile 2003, redatto in attuazione della direttiva 2000/31/CE relativa al commercio elettronico.
Planet Book (Marchio editoriale)
Il sito internet www.planetbook.it è gestito da CSA Editrice Srl
Indirizzo: Via Grotte, 37
70013 Castellana Grotte (BA) - Italy
Tel.: +39 080 2375821
Fax: +39 080 2375821
Numero di Partita Iva: 07851400726
Il catalogo del sito PlanetBook.it contiene volumi in lingua italiana e volumi in lingua straniera. Può contenere anche altri articoli editoriali quali e-book, dvd, cd, videogames, eccetera.
IL TUO CONTRATTO CON LA CSA Editrice
Quando tu effettui un ordine sul sito PlanetBook.it, automaticamente attivi una proposta contrattuale tra te e il sito stesso.
Non esiste nessun vincolo tra te e la CSA Editrice fino a quando non avrai accettato le presenti condizioni di vendita e non avrai confermato il tuo ordine.
Successivamente, riceverai una mail di ratifica all’indirizzo email che hai indicato al momento della registrazione.
LA DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI A CATALOGO
Gli articoli del catalogo sono tutti disponibili in magazzino e quindi possono essere spediti entro cinque giorni lavorativi. Può capitare che arrivino più ordini concomitanti e che si esaurisca l’opera ancora segnalata come disponibile in catalogo. In tali rari casi, saresti tempestivamente avvisato e ti restituiremmo l’importo dell’eventuale bonifico già effettuato; in alternativa, potresti decidere di attendere la ristampa dell’opera.
Se desideri acquistare un articolo in un numero superiore alle 10 copie, prima di effettuare l’ordine, contattaci per accertarti della disponibilità.
Il tempo di recapito degli articoli che hai ordinato è dipendente dai corrieri utilizzati.
I PREZZI DEI PRODOTTI E LA LORO VARIAZIONE
Puoi trovare i prezzi dei prodotti chiaramente segnalati nella scheda prodotto di ogni singolo articolo.
I prezzi sono espressi in euro e si intendono comprensivi di IVA.
Ti indichiamo che in alcuni casi potrai vedere aggiunto al prezzo di copertina un sovrapprezzo dovuto a un costo di spedizione fuori dalla norma.
Per avere l’ importo esatto del tuo ordine, ai prezzi indicati a sito dei prodotti, devi aggiungere le spese di spedizione e, nel caso in cui tu scelga il pagamento a contrassegno, l’imposta di contrassegno.
Ricorda che, qualora tu non accettassi di ricevere il prodotto che ha avuto l’aumento di prezzo comunicato, non puoi comunque rifiutarti di ricevere gli altri prodotti eventualmente presenti nell’ ordine, né annullare l’ordine stesso.
COME PUOI EFFETTUARE IL PAGAMENTO
Per i tuoi acquisti puoi scegliere tra varie modalità di pagamento:
- contrassegno
- carta di credito
- paypal
- versamento su conto corrente postale
- bonifico bancario anticipato
- assegno
Puoi decidere in che modo effettuare il pagamento, selezionando la modalità che preferisci durante la compilazione del tuo ordine.
- Acquisto con contrassegno
Se scegli di effettuare il pagamento a contrassegno, pagherai quanto ordinato solo all’effettiva ricezione della merce.
Nel caso in cui tu decida di pagare a contrassegno, alle spese di spedizione che ti sono state indicate devi sommare l’importo del diritto di contrassegno.
- Acquisto con PayPal
Se scegli di effettuare un pagamento tramite Paypal, la transazione avviene immediatamente.
L’importo dell’ordine ti viene quindi subito addebitato e viene accreditato sul conto CSA Editrice.
Nel caso l’ordine non vada a buon fine, la CSA Editrice ti garantisce che provvederà nel minor tempo possibile al rimborso degli accrediti non dovuti, mediante uno storno sul tuo account paypal con la data di valuta del giorno in cui viene effettuato il rimborso.
- Acquisto con versamento su conto corrente postale, bonifico bancario anticipato, assegno o vaglia
Se scegli di effettuare la transazione in una di queste modalità, ricordati di inviare via fax (o in scansione per email) copia della ricevuta che comprova l’avvenuto pagamento al numero 0802375821.
Il contratto non potrà ritenersi concluso, e quindi il tuo ordine non potrà essere attivato, fino a quando non riceveremo copia della ricevuta comprovante il tuo pagamento.
Se effettui il pagamento con una delle sopra elencate modalità anticipate, in caso di mancata esecuzione dell’ordine per indisponibilità dei volumi da te ordinati, la CSA Editrice procederà al rimborso mediante bonifico bancario.
A questo proposito, ti verranno richieste le tue coordinate bancarie per poter avviare la pratica di rimborso.
Qualora tu non fossi titolare di un conto corrente, potrai contattarci al numero 0802375821 per concordare un diverso metodo di rimborso.
NB: I crediti inferiori a euro 10 non saranno rimborsati, ma saranno automaticamente posti a salvadanaio. Il credito posto a salvadanaio a tuo nome deve essere utilizzato entro due anni dall’immissione.
Se desideri ricevere una fattura per la merce acquistata, puoi richiederla nella pagina di riepilogo dell’ordine, nella colonna alla tua sinistra.
Puoi richiedere la fattura sia se sei titolare di Partita Iva, sia se non disponi di essa.
In questo caso sarà sufficiente il codice fiscale che hai segnalato al momento della tua registrazione.
LA SPEDIZIONE DEL TUO ORDINE
La durata del contratto tra te e la CSA Editrice è di 40 giorni.
L’esecuzione del tuo ordine da parte della CSA Editrice sarà effettuata nel termine di 40 giorni dal giorno seguente la data di ricezione dell’ordine stesso o, in caso di pagamento anticipato, dal giorno seguente la data di ricezione della ricevuta comprovante il pagamento.
Nel caso invece di ordinazione di un titolo anteprima, la consegna del prodotto sarà effettuata entro 40 giorni dalla data di effettiva uscita in commercio dell’articolo, non dal giorno seguente la data dell’ordine, né dalla data indicata nella scheda prodotto.
Ti ricordiamo inoltre che l’invio dei prodotti anteprima prevede una spedizione autonoma. Pertanto, nel caso di un ordine con più articoli tra cui sia presente anche un’anteprima, pagherai il costo delle singole spedizioni.
Pagherai la spedizione per il titolo anteprima anche se, per il tuo ordine, hai usufruito da una promozione per le spese gratuite.
La CSA Editrice non potrà annullare l’ordine sulla base di richieste dovute a presunti ritardi di consegna riferiti alle indicazioni non impegnative riportate nelle schede dei prodotti e nelle pagine del sito.
La CSA Editrice si impegna a spedire quanto da te ordinato entro 10 giorni dal giorno seguente la data di ricezione dell’ordine stesso o, in caso di pagamento anticipato, dal giorno seguente la data di ricezione della ricevuta comprovante il pagamento.
Superati i 10 giorni, hai il diritto di annullare il tuo ordine e di ricevere la restituzione delle somme eventualmente già corrisposte.
Se scegli la spedizione unica, nel caso tu abbia ordinato più articoli tra cui un titolo indicato a sito con la dicitura “Disponibilità incerta”, per non causare ritardi, ti verranno inviati i prodotti già reperiti, mentre il volume di disponibilità incerta ti sarà inviato non appena disponibile con spese di spedizione a carico della CSA Editrice.
Se invece tra gli articoli che hai ordinato non compare un prodotto che riporti la dicitura “Disponibilità incerta”, per ordini di almeno 3 prodotti, entra in vigore il meccanismo della “metà più uno”.
Secondo questa procedura, qualora dopo 20 giorni dal giorno successivo alla data di attivazione del tuo ordine non siano ancora disponibili tutti gli articoli, ma la CSA Editrice abbia provveduto a reperirne la “metà più uno”, la CSA Editrice provvederà ad inviarti i prodotti già disponibili.
La successiva spedizione a completamento dell’ordine sarà a carico della CSA Editrice.
Nel caso di ordini di più prodotti dei quali alcuni non risultino reperibili, il tuo ordine verrà comunque ritenuto valido per i rimanenti articoli.
QUANTO TI COSTA LA SPEDIZIONE
Se risiedi in Italia la spedizione viene effettuata tramite corriere o tramite posta. I costi di spedizione aggiornati sono quelli indicati sul sito, salvo promozioni in corso.
Ti specifichiamo che nel caso in cui tu scelga il pagamento a contrassegno, ovvero alla consegna della merce, alle spese di spedizione devi sommare il diritto di incasso
Ti ricordiamo inoltre che, nel caso tu scelga la spedizione multipla, il costo della spedizione va ovviamente calcolato per ogni singolo invio.
Qualora tu desiderassi ricevere subito il materiale già disponibile presso i nostri magazzini e ricevere in un secondo momento la merce non ancora reperita, puoi chiedere una forzatura della spedizione. In questo caso ti saranno tuttavia conteggiate ulteriori spese di spedizione.
Se risiedi in un Paese estero, NON pagare con bonifico anticipato secondo gli importi indicati sul sito PlanetBook.it.
La spedizione in tal caso viene effettuata a mezzo posta aerea e le tariffe variano a seconda della spedizione scelta e dell’area geografica di residenza. In tal caso, non sono da considerare gli importi riportati sul sito. I conteggi si faranno di volta in volta e ti saranno comunicati prima di completare l’ordine e poter poi effettuare il pagamento.
IL DIRITTO DI RECESSO
Il diritto di recesso consiste nella facoltà che ti è concessa di poter recedere unilateralmente dal tuo contratto con la CSA Editrice.
Puoi quindi decidere di restituire il prodotto acquistato e ottenere la restituzione del prezzo pagato, senza l’obbligo di fornire alcuna motivazione circa i motivi e le cause per cui intendi sciogliere il contratto.
Puoi esercitare il diritto di recesso solo entro dieci giorni lavorativi dalla ricezione del prodotto.
Abbi cura che i prodotti vengano restituiti integri nella loro confezione originale e con un adeguato imballo esterno. Diversamente, i prodotti saranno respinti e ti saranno rinviati in porto assegnato (a tuo carico).
Dovrai anche restituire, ancora sigillati, eventuali audiocassette, cd e qualsiasi altro allegato audiovisivo ai volumi che hai ordinato.
Ti ricordiamo che le spese di spedizione per la restituzione del prodotto sono a tuo carico, come previsto dalla normativa vigente, a meno che la restituzione sia dovuta a un nostro errore o nel caso in cui ti siano stati recapitati prodotti difettosi o danneggiati.
NB: nel caso di articoli difettosi, la CSA Editrice ti sostituirà o ti rimborserà solo i prodotti che presentano difetti di fabbricazione e non quelli che risultano non funzionanti a causa di possibili incompatibilità con il tuo lettore audio/video, con la tua console o il tuo pc.
La CSA Editrice è tenuta al rimborso delle somme che hai versato per l’acquisto del prodotto, entro e non oltre trenta giorni lavorativi dalla data in cui è venuto a conoscenza dell’esercizio da parte tua del diritto di recesso.
Le sole spese che la CSA Editrice non ti dovrà rimborsare sono le spese di spedizione che hai sostenuto per il rinvio del pacco al mittente, che sono a tuo carico, salvo che la restituzione sia dovuta a causa di un errore della CSA Editrice o nel caso in cui siano stati recapitati prodotti difettosi o danneggiati.
Se hai effettuato il pagamento con paypal, il rimborso avviene mediante uno storno sul tuo account paypal.
Se hai effettuato il pagamento con contrassegno, bonifico bancario anticipato, vaglia postale o bollettino postale, la CSA Editrice procederà al rimborso tramite bonifico bancario.
Non puoi avvalerti del diritto di recesso per i cd, dvd, videogiochi e qualsiasi altro prodotto audiovisivo o software informatico qualora tu abbia aperto la confezione sigillata, privandoli quindi della loro confezione originale.
Non puoi rendere gli stessi neanche nel caso in cui essi risultino non funzionanti a causa di possibili incompatibilità con il tuo lettore audio/video, con la tua console o il tuo pc.
Infine, ti ricordiamo che non puoi manifestare il diritto di recesso se sei un libero professionista con partita Iva o se hai effettuato un ordine a nome di un’azienda.
COMPETENZA
Il contratto tra te e la CSA Editrice è sottoposto e regolato dalla legislazione italiana.
Per ogni controversia è competente il Tribunale di Bari.