IL LIBRO
L'idea creativa evoca e descrive sul foglio bianco dell'anima l'immortalità della parola. Il pensiero è un inesauribile viandante; percorre e scuote il silenzio della valle, sorvola le montagne e si allontana solitario…
La sua voce infinita è un canto sublime, precorritore, ovunque libero e inquieto; invisibile e audace si affida al suono del vento, gira a mulinello; si mostra nel mondo e nelle vie mai attraversate… Il cuore irenico sussulta e tace.
Tratteggia la mano sicura i fogli dello spirito, trastulla tra gli inchiostri dei libri e i ricettacoli dei misteri; ricerca in fondo alla coltre le verità, dischiude gioie e rimpianti, immaginazioni e sogni […] e s'addormenta sotto il cielo stellato, cullato come sopra un'amaca un bambino lusingato dalla luna piena.
L'AUTORE
Fausto Burdino, nato a Girifalco, vive e lavora a Crotone. Tra le sue pubblicazioni i romanzi “Lungo la via del viaggio”, “Il ramo del melograno” e la silloge poetica “La farfalla e la rosa”. È stato insignito del Diploma di merito per tutte e tre le opere dall’associazione culturale Albero Andronico, presso il Campidoglio, a Roma, nella II, III e VI edizione nel 2009, 2010 e 2013.